Ogni gesto, ogni immagine è calibrata e fortemente pensata nel momento del definire, poi il suo destino diventa altro, iniziando la propria vita al di la del pensiero.
“Nulla è creato dal nulla”, ogni progetto è una dichiarazione, realizzata con “oggetti funzionali” ma talvolta anche “non”, perchè meglio rappresentanti la poeticità dell’idea, l’emotività del pensiero, l’artisticità del concetto. L’elaborato progettuale realizzato ha sempre come fine l’emozione e la semplicità, quest’ultima è fortemente indicatrice della riuscita dell’intervento.
Tutto parte da un concetto per poi prendere forma, esistendo nel reale, diventando altro, andando oltre l’idea per diventare funzione.
Progettare è macinare, macinare a fondo per elaborare realtà salde, che danno risposte, che risolvono ottenendo arredi “cuciti su misura”, non con “oggetti gelidi”, ma realizzazioni artigianali, d’alta ebanisteria, non percorrenti uno stile, una moda, ma con forme modernamente classiche che utilizzano materiali naturali, ottenendo architetture che non invecchiano il giorno dopo, ma in stretta relazione col vivere contemporaneo.
Progetto/design: Leonardo L.A. Bottarelli