Siamo nel centro di Roma, in via della Fontanella di Borghese, prosecuzione della centralissima via Condotti.
La scelta del bianco, per creare involucri neutri e avvolgenti, una presenza che amplifica e diffonde la luminosità, alleggerendo i volumi e, come un grande schermo sul quale le immagini prendono vita, consente a mobili e oggetti di disegnare i loro contorni precisi, ai colori di staccarsi, ciascuno con la sua forte presenza.
Nel negozio il bianco rimanda l’andamento della luce, ora calda, ora fredda, enfatizzando la presenza della natura attraverso la presenza dei materiali naturali, rendendoli leggeri e fluttuanti.
Uno spazio incantato, quasi fuori dal tempo dove i mobili sono autentiche presenze scultoree realizzate con sapienza ebanistica. Il rovere spazzolato e laccato esalta la sua naturale matericità a cui si accostano i riflessi preziosi dell’acciaio. Le superfici trasparenti, il vetro/cristallo bianco assoluto unisce la propria naturale e nitida purezza al marmo giallo atlantide. La luce, trova nelle forme pure del corian un alleato fedele alla sua espressione.
In questa atmosfera gli arredi mettono in luce la loro forte personalità, sottolineano il rigore delle loro linee, il gusto dei dettagli e la raffinata scelta dei materiali.
Progetto/design: Leonardo L. A. Bottarelli