Sono forme che plasmano lo spazio, integrandosi con gli elementi architettonici, con un design non invasivo, non mimetico, non sfacciatamente decorativo, non arido di contenuti, ma che macina a fondo le problematiche esposte per dare salde risposte “cucite su misura” con sapienza artigianale.
Progetti pensati e non meccanicamente eseguiti per modularistiche realizzazioni, ma concepiti con l’intento di calzarli su misura per ottenere “luoghi pensati” che non azzerino la storia del trascorso ma che sia essa stessa l’imput che lo genera.
Luoghi da vivere perchè pensati per vivere, con i quali è semplice relazionarsi. Ogni progetto ha un’anima ed è frutto di una profonda ricerca filosofica, di un pensiero forte che traspare in ogni segno, un’architettura non destinata a diventare clone seriale come spesso accade, non una semplice scatola contenitiva ma un’idea che diviene materia, dove il segno progettuale è netto e tagliente
In questa realizzazione il processo creativo si è concretizzato attraverso la riduzione del linguaggio ai concetti base di “luce – volume – massa”, ottenendo un ambiente rigoroso, privo di banali merletti decorativi perché nocivi alla visione del prodotto.
Progetto/design: Leonardo L. Aa. Bottarelli