Estremamente perfezionista, ragionato in ogni pensiero indelebilmente netto e tagliente in ogni linea progettata, lo stile rigoroso di questo negozio situato in c.so Porta Borsari Verona e la sua raffinatezza derivano da una “sensibilità purista” che elimina tutto ciò che non è essenziale. Da sempre ci siamo posti come “alchimisti” che con sapienza ebanista realizzano “pezzi unici”, attingendo nella memoria il sapere necessario al progetto.
Una conoscenza che si confronta e si mette in continua discussione, alla ricerca delle ragioni più profonde del suo essere non semplice artificio, ma concreta cultura. Talvolta può persino permettersi una nota eccentrica senza per questo scadere nella volgarità o vistosità. I negozi progettati in questi anni rivelano tutti questa qualità, che si esplica nel ricorso a linee sinuose e fluide, nella sapienza ebanistica, nel coraggioso abbinamento di materiali industriali con classiche e preziose essenze, ideando elementi con una forte memoria, attualizzati da linee e proporzioni moderne.
Un design che non è neobarocco né postmoderno, ma che ricerca nella modernità forme classiche che non invecchino precocemente, lontano dallo “stile anonimo” del quale oggi si abusa. Sono progettazioni che comunicano risposte concrete, precise, saldamente legate al vivere contemporaneo.
Progetto/design : Leonardo L. A. Bottarelli